WIDEX ZEN
THERAPY

COS'È LA WIDEX ZEN THERAPY?

Widex Zen Therapy è un programma completo per il trattamento dell’acufene. L'obiettivo della Widex Zen Therapy è assicurare che l'acufene non eserciti un impatto negativo sulla tua qualità di vita.
A partire dalla sua introduzione, nel 2012, la Widex Zen Therapy è stata ampiamente riconosciuta come protocollo completo e professionale per la gestione dell'acufene.

fiume-barca-tramonto-zen-therapy-centro-per-l'udito
grafico-widex-zen-therapy-centro-per-l'udito

La Widex Zen Therapy si compone di 4 elementi che possono essere personalizzati su misura per le tue esigenze.

Counselling

Ti offre informazioni importanti per te e il tuo acufene, al fine di aiutarti a modificare l'impatto negativo che l'acufene ha sulla tua vita.

Amplificazione

Sai che molte delle persone che soffrono di acufene hanno anche una perdita uditiva? L'amplificazione è utile, in quanto stimola l'apparato uditivo ed il cervello e riduce il contrasto tra i suoni ambientali che ti circondano e l'acufene. Gli apparecchi acustici possono essere molto efficaci nel diminuire la percezione dell'acufene.

Toni frattali

I toni frattali sono studiati per favorire il relax e possono essere utilizzati anche come strumento per la terapia sonora. La musica è considerata utile per ridurre lo stress, in quanto attiva una vasta gamma di strutture neurali.

Relax

Gli esercizi di rilassamento e quelli per la gestione del sonno sono efficaci per ridurre lo stress, spesso indotto dall'acufene.

uomo-relax-zen-therapy-centro-per-l'udito