Zen Therapy

Widex Zen Therapy è un programma completo per il trattamento dell’acufene.

L'obiettivo della Widex Zen Therapy è assicurare che l'acufene non eserciti un impatto negativo sulla tua qualità di vita.

A partire dalla sua introduzione, nel 2012, la Widex Zen Therapy è stata ampiamente riconosciuta come protocollo completo e professionale per la gestione dell'acufene.

La Widex Zen Therapy si compone di 4 elementi che possono essere personalizzati su misura per le tue esigenze.

Counseling

Ti offre informazioni importanti per te e il tuo acufene, al fine di aiutarti a modificare l'impatto negativo che l'acufene ha sulla tua vita.

Relaxation

Gli esercizi di rilassamento e quelli per la gestione del sonno sono efficaci per ridurre lo stress, spesso indotto dall'acufene.

Amplificazione

Sai che molte delle persone che soffrono di acufene hanno anche una perdita uditiva? L'amplificazione è utile, in quanto stimola l'apparato uditivo ed il cervello e riduce il contrasto tra i suoni ambientali che ti circondano e l'acufene. Gli apparecchi acustici possono essere molto efficaci nel diminuire la percezione dell'acufene.

Toni frattali

I toni frattali sono studiati per favorire il relax e possono essere utilizzati anche come strumento per la terapia sonora. La musica è considerata utile per ridurre lo stress, in quanto attiva una vasta gamma di strutture neurali.